Messaggio di Salvezza

Ti senti triste? Affaticato per la vita? I giorni corrono veloci e non c’è mai riposo. La Terra sempre più si deteriora, le risorse vanno ad esaurirsi. C’è una speranza? Una soluzione? Un rimedio a tutto questo? SI! Esso è Cristo Gesù. Lui è la tua speranza, la tua soluzione.

Cosa propone il Mondo?

Il segreto della vita non è la ricchezza, il benessere economico, l’autoaffermazione. Si può vivere in condizioni dignitose con una bella casa, una buona auto, una bella pensione…! Ma non è questa la soluzione ai problemi della tua vita. C’è un episodio nell’Evangelo di Luca che parla di una persona con molte sostanze economiche. Leggiamo cosa riporta la Bibbia, la Parola di Dio:

“<<… non è dall’abbondanza dei beni che uno possiede, che egli ha la sua vita». E disse loro questa parabola: «La campagna di un uomo ricco fruttò abbondantemente; egli ragionava così, fra sé: “Che farò, poiché non ho dove riporre i miei raccolti?” E disse: “Questo farò: demolirò i miei granai, ne costruirò altri più grandi, vi raccoglierò tutto il mio grano e i miei beni, e dirò all’anima mia: ‘Anima, tu hai molti beni ammassati per molti anni; ripòsati, mangia, bevi, divèrtiti’”. Ma Dio gli disse: “Stolto, questa notte stessa l’anima tua ti sarà ridomandata; e quello che hai preparato, di chi sarà?” Così è di chi accumula tesori per sé e non è ricco davanti a Dio». (Luca 12:15-21)

Qualcun altro può cercare un rimedio nella conoscenza invece, nella cultura. La conoscenza è utile e degna di rispetto… ma nessun libro di scienza o di filosofia può appagare l’insoddisfazione che l’uomo, privo di Dio, sente dentro di se. Ti senti insoddisfatto?

Leggiamo questi meravigliosi versi biblici:

«Io farò perire la sapienza dei saggi e annienterò l’intelligenza degli intelligenti». Dov’è il sapiente? Dov’è lo scriba? Dov’è il contestatore di questo secolo? Non ha forse Dio reso pazza la sapienza di questo mondo? Poiché il mondo non ha conosciuto Dio mediante la propria sapienza, è piaciuto a Dio, nella sua sapienza, di salvare i credenti con la pazzia della predicazione. I Giudei infatti chiedono miracoli e i Greci cercano sapienza, ma noi predichiamo Cristo crocifisso, che per i Giudei è scandalo, e per gli stranieri pazzia; ma per quelli che sono chiamati, tanto Giudei quanto Greci, predichiamo Cristo, potenza di Dio e sapienza di Dio; poiché la pazzia di Dio è più saggia degli uomini e la debolezza di Dio è più forte degli uomini. Infatti, fratelli, guardate la vostra vocazione; non ci sono tra di voi molti sapienti secondo la carne, né molti potenti, né molti nobili; ma Dio ha scelto le cose pazze del mondo per svergognare i sapienti; Dio ha scelto le cose deboli del mondo per svergognare le forti; Dio ha scelto le cose ignobili del mondo e le cose disprezzate, anzi le cose che non sono, per ridurre al niente le cose che sono, perché nessuno si vanti di fronte a Dio. Ed è grazie a lui che voi siete in Cristo Gesù, che da Dio è stato fatto per noi sapienza, giustizia, santificazione e redenzione>>. (1Corinzi 19:30)

C’è poi un’altra soluzione, sbagliata, che spesso si propone all’insoddisfazione dell’uomo. Essa ha molte sfaccettature, forme diverse. È la religione.

Noi non proponiamo una religione, noi ti annunciamo Cristo Gesù!

La religione, nel mondo, ci si presenta con nomi diversi, simboli diversi. Quanti esponenti… ma a cosa serve se il fondamento della vita non è Cristo Gesù?

Gesù Cristo soccorre sempre chi ha bisogno e chi va a Lui!
“Venite a me, voi tutti che siete affaticati e oppressi, e io vi darò riposo” (Matteo 11:28)

“Colui che viene a me, non lo caccerò fuori” (Giovanni 6:37)

Ma spesso siamo noi che non accettiamo l’invito del Redentore:
“eppure non volete venire a me per aver la vita!” (Giovanni 5:40), quanto è attuale e vera la Parola di Dio!

Gesù Cristo è l’unico che può dare vita! Vita non intesa come vita biologica, seppur Egli è potente da compiere ogni miracolo… ma VERA VITA. Pace nel cuore, sicurezza e speranza per il futuro… in Cristo Gesù.

“Dio ha vivificato anche voi, voi che eravate morti nelle vostre colpe e nei vostri peccati” (Efesini 2:1)

“Dio ci ha dato la vita eterna, e questa vita è nel Figlio suo. Chi ha il Figlio ha la vita; chi non ha il Figlio di Dio, non ha la vita.” (1Giovanni 5:11,12)

Caro lettore, accetta Cristo nella tua vita!

Se vuoi sapere di più riguardo al messaggio della salvezza in Cristo non esitare a scrivermi. Saremo felici di donarti gratuitamente una copia del Vangelo.

Pagina dei contatti

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...