Anime instabili

“Ci saranno anche tra di voi falsi dottori che introdurranno occultamente eresie di perdizione… molti li seguiranno nella loro dissolutezza; e a causa loro la via della verità sarà diffamata. …Audaci, arroganti, non hanno orrore di dir male delle dignità… adescano le anime instabili” (2Pietro 2:1-14)

L’apostolo Pietro, parlando per lo Spirito Santo, mette in guardia contro falsi dottori, false dottrine, eresie di perdizione… che saranno seguite da molti e a causa di questo la via della verità sarà diffamata.

Chi si perderà? Chi cadrà nel laccio della menzogna? Le anime instabili.

È facile oggi trovare pulpiti, anche e per lo più virtuali, da dove provengono numerosi messaggi; tanti spiritualmente edificanti altri invece fuorvianti dalla verità biblica. A questo si aggiunge il sottile piacere insito nell’uomo, del pettegolezzo. Ben parlò il profeta Geremia quando, ispirato dallo Spirito Santo, scrisse “il cuore è ingannevole più di ogni altra cosa e insanabilmente maligno” (Geremia 17:9).

Che considerazione trarre?

“Siccome la sentenza contro un’azione cattiva non si esegue prontamente, il cuore dei figli degli uomini è pieno della voglia di fare il male.” (Ecclesiaste 8:11)

“Perché se fanno questo al legno verde, che cosa sarà fatto al secco?” (Luca 23:31)

alberolibro

 “Tuttavia il solido fondamento di Dio rimane fermo, portando questo sigillo: «Il Signore conosce quelli che sono suoi” (2Timoteo 2:19)

Le anime instabili saranno contagiate dalla menzogna. Possiamo perdere ore ed ore a considerare il degrado spirituale degli ultimi tempi ma la cosa saggia da fare è fondarsi in Cristo Gesù!

“Come dunque avete ricevuto Cristo Gesù, il Signore, così camminate in lui; radicati, edificati in lui e rafforzati dalla fede” (Colossesi 2:6,7)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...